FANDOM

La Scarpata è l'unico punto di riferimento interessante all'interno del Labirinto. Secondo Minho, prima dell'arrivo di Thomas, alcune membri vi erano caduti giù.

Il passaggio segreto Modifica

Thomas e Minho, durante una delle loro uscite, seguirono un Dolente dirigersi verso la Scarpata per poi lanciarsi oltre e sparire nel nulla. I due decisero di indagare provando a lanciare sassi verso la Scarpata in varie direzioni per trovare qualche porta nascosta. Dopo vari tentativi riuscirono ad individuare una piccola area dove i sassi lanciati sparivano nel nulle scoprendo così l'ingresso della tana dei Dolenti.

Nei libri Modifica

Alla fine de "Il labirinto", Teresa e Thomas si rendono conto che il passaggio segreto attraverso la Scarpata è l'unica uscita del Labirinto e che i movimenti giornalieri delle mura del Labirinto stesso rivelano ogni giorno un codice necessario per aprire l'uscita. Alla Scarpata però i Radurai, decisi a seguire Thomas e Teresa nella fuga, incontrano un sacco di Dolenti e sono costretti a combatterli per permettere ai due di raggiungere l'ingresso della tana e digitare il codice. Thomas e Teresa, grazie all'aiuto inaspettato di Chuck, riescono nel loro intento ma la battaglia con i Dolenti fa perdere la vita alla metà dei Radurai coinvolti.